Assaggiare il mondo

Il gruppo che nella prima fase del laboratorio ha elaborato la storia di “Macondo”  ci propone una progettazione dal titolo “Assaggiare il mondo”.

Dalla scheda di progettazione:

“La progettazione di questo laboratorio è nata scegliendo le seguenti parole dal brainstorming iniziale: condivisione di esperienze, interattività, sorrisi, rispetto. Sono tutte parole che ricalcano gli obiettivi del nostro laboratorio, che ha lo scopo di arricchire la vita di ciascuno, grandi e piccoli, oltre che garantire momenti di condivisione positiva e divertimento.

OBIETTIVI EDUCATIVI / RAGIONI: il laboratorio ha lo scopo principale di creare una “memoria collettiva”, che nasca dalla condivisione delle esperienze di ciascun bambino e che abbia significato per tutti. C’è inoltre la volontà di abbattere qualunque barriera, stereotipo, pregiudizio nei confronti del “diverso”, che non deve essere guardato come qualcosa di completamente estraneo da noi, ma va rispettato nel suo essere anche nel momento in cui ha idee o tradizioni altre rispetto alle nostre.”

Per leggere la scheda integralmente andate qui.

Lascia un Commento

Devi aver fatto il login per inviare un commento